L’A.A.M.P.S. di Livorno, ha avviato da novembre dello scorso anno un importante progetto che mira ad aumentare le percentuali della raccolta differenziata attraverso una capillare campagna informativa; l’obiettivo è infatti estendere il servizio di raccolta “porta a porta” dei rifiuti sul territorio livornese.
La Diderot – Servizi alla persona – supporta da aprile questa attività, che riguarda i quartieri Porta a Terra e Padula, nonché nelle strade Via Firenze, Via Enriques e Via Prov.le Pisana.
La campagna informativa si svolge con le seguenti modalità: gli operatori provvedono a contattare le famiglie presso le rispettive abitazioni, illustrare in modo esauriente le novità inerenti la raccolta domiciliare e infine consegnare il materiale informativo.
A questa fase si accompagna l’apertura di un servizio di info-point, in cui gli addetti Diderot curano la distribuzione delle attrezzature agli utenti che non sono stati trovati presso le proprie abitazioni e forniscono ulteriori informazioni e approfondimenti.
La campagna proseguirà fino a febbraio 2015 in altre zone della città, indicate sul sito dell‘A.A.M.P.S.
Vedi link A.A.M.P.S.