La Diderot fra le eccellenze del Comune di Campiglia M.ma

Domenica 14 gennaio nella Sala della Musica di Venturina Terme si è svolto il tradizionale “Saluto al Nuovo Anno 2018″, l’evento che ogni anno in gennaio l’amministrazione comunale di Campiglia Marittima e la Filarmonica Pietro Mascagni di Venturina organizzano insieme. L’appuntamento ha avuto inizio con  l’esibizione dell’orchestra Mascagni diretta da Andrea Lupi, seguito dal saluto della sindaca Rossana Soffritti, che ha poi premiato i vari soggetti che nell’ambito delle loro rispettive discipline e attività hanno contribuito ad accrescere la comunità locale e il suo prestigio.

Anche questo anno sono stati numerosi i soggetti premiati, una lista che l’amministrazione comunale ha redatto nel corso dell’anno 2017 in base ai risultati direttamente conosciuti, pubblicati sulla stampa o segnalati da associazioni e istituzioni e successivamente valutati dalla giunta comunale. Fra questi vi è anche la nostra Cooperativa per la qualificata attività di ricerca e studio del territorio”. In particolare, non solo la sindaca, ma anche l’Assessore Bertocchi hanno avuto parole di stima e gratitudine per la Diderot: il lavoro svolto presso l’Archivio storico ha valorizzato il patrimonio documentario pubblico e lo ha reso parte integrante di progetti culturali e scientifici del territorio, esaltandolo come risorsa a disposizione dei cittadini.

Come già espresso dalla Presidente in occasione della premiazione, ci preme rinnovare la riconoscenza verso un’amministrazione che da sempre si è impegnata per la diffusione della cultura locale, impegnandosi nella ricerca dei fondi e dei soggetti in possesso dei requisiti necessari a ottenere un risultato ottimale. La nostra speranza è di continuare a far parte di questo percorso e di mantenere la fiducia conquistata con il nostro lavoro.